BONIFICA AERAULICA
La necessità di assicurare una buona qualità dell’aria respirata, all’interno degli ambienti di lavoro, è prevista dal “Testo Unico in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro” (D. Lgs. n. 81/2008), che contempla il fenomeno della contaminazione e del cattivo stato igienico degli impianti aeraulici.
Nel testo di legge dedicato all’aerazione nei posti di lavoro, in relazione agli impianti aeraulici, è previsto che “gli stessi impianti devono essere periodicamente sottoposti a controlli, manutenzione, pulizia e sanificazione per la tutela della salute dei lavoratori”.
“Qualsiasi sedimento o sporcizia che potrebbe comportare un pericolo immediato per la salute dei lavoratori dovuto all’inquinamento dell’aria respirata deve essere eliminato rapidamente”.
La Procedura operativa del 07/02/2013 fornisce alle aziende indicazioni pratiche per gestire i rischi correlati all’igiene degli impianti di trattamento aria e per la pianificazione degli interventi di manutenzione.
Le unità di trattamento aria e le condotte di ventilazione sono impianti che per loro stessa natura tendono ad accumulare sporcizia, detriti, polveri, muffe etc che vengono veicolate in tutti i locali dell'edificio.
Questi contaminanti possono dar luogo ad un decadimento dalla qualità dell'aria indoor portando gli occupanti a soffrire della sick building sindrome.



CONTATTI
Informazioni
Per ogni informazione o commento vi preghiamo di chiamare il 348 7165555 oppure compilare il form sottostante
Sede amministrativa
Contattaci
Lavora con noi
Per lavorare con noi invia un curricuum a candidature@dmsmanutenzione.com